DALCERRI LORENA, consegue il diploma Universitario presso I.S.E.F della Lombardia nel 2001 successivamente amplia la sua formazione conseguendo la Laurea Quadriennale in Scienze Motorie presso l’Università Statale di Milano nel 2003.
Nel corso degli anni accresce il suo interesseper la promozione nelle scuole dell’educazione motoria collaborando con associazioni sportive del territorio nel ruolo di collaboratrice e dal 2004 al 2013 dirige e coordina attività motorie presso scuole primarie e dell’infanzia come lavoratrice autonoma. Riveste in più occasioni la funzione di tutor per le insegnanti della scuola primaria , realizzando con loro progetti multidisciplinari ma collegati alle scienze motorie, come: : “1, 2 ,3 TOCCA A TE” al fine di promuovere riscoprire i giochi antichi tipici del nostro territorio.
Approfondisce la sua formazione nel corso degli anni nel settore della rieducazione funzionale guidando attività rieducative presso la piscina PIANETA AQUA. Riveste il ruolo di istruttore di nuoto per la prima infanzia. Frequenta corsi di formazione nel massaggio sportivo e ginnastica rieducativa atta al recupero del gesto sportivo presso E.E.A E PROFESSIONE FITNESS MILANO e lavora nel reparto di rieducazione funzionale e attività adattata per soggetti diversamente abili presso l’Istituto Fatebenefratelli di San Colombano. E’ in possesso del cartellino ALLIEVO ALLENATORE DI PALLAVOLO settore giovanile e dal 2005 al 2011 ha collaborato con A.S.D. VOLLEY MARUDO come allenatrice di minivolley e under 12. Preparatore fisico per la squadra militante in serie C .
Nel 2011 inizia la sua formazione presso A.S.D. il GINNASIO (GENOVA) del metodo RIEDUCA indirizzato al recupero funzionale mediante il progressivo miglioramento della consapevolezza corporea .Nello stesso anno inizia la collaborazione con A.S.D. AIRONE presso la quale svolge attività come allenatrice di atletica leggera per bambini e ragazzi e corsi di ginnastica posturale. Nel marzo 2016 consegue l’attestato di allenatore di atletica presso C.S.I. LODI.
Dal 2013 ad oggi lavora presso gli I.C. di scuola secondaria di I e II grado come insegnante di educazione fisica e sostegno approfondendo le sue conoscenze e l’esperienza educativa.